46

Sega chiede agli utenti quale altra mini console vorrebbero veder tornare

Sega sembra pensare a un'altra mini console da sviluppare, con un sondaggio in cui ha chiesto agli utenti quale altra console vorrebbero veder tornare.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/10/2022

Sega potrebbe aver intenzione di produrre un'altra mini console e, per questo, sembra stia chiedendo lumi direttamente agli utenti per sapere quale macchina storica vorrebbero veder tornare nella nuova forma miniaturizzata sul mercato.

Con il Sega Mega Drive Mini 2 uscito da poco e destinato a rappresentare un altro successo, la compagnia potrebbe aver intenzione di proseguire con tali iniziative, passando dunque alla riproposizione di un'altra console del passato.

Sega Mega Drive Mini 2
Sega Mega Drive Mini 2

In base a quanto riportato da VGC, pare che le versioni nipponiche di Sega Mega Drive Mini 2 contengano, all'interno, anche delle credenziali per accedere a un sondaggio online.

Questi dati sembra siano presenti solo nelle unità distribuite in Giappone, dunque non c'è stato modo di confermare al momento. Secondo quanto riferito, nella confezione è possibile trovare un url e una password che consentono di accedere a un sondaggio online, nel quale gli utenti possono dare anche il loro input sulla prossima mini console da proporre sul mercato.

Il sondaggio è composto da 47 domande, e tra queste una riguarda la questione: tra le opzioni previste ci sono SG-1000, SG-3000, Mk III / Master System, Saturn, Dreamcast, Game Gear, una macchina arcade o una terza versione di Mega Drive Mini.

C'è dunque una possibilità concreta che Sega voglia proseguire il percorso avviato, visto il successo riscosso finora. A questo punto, ovviamente, sarebbe particolarmente interessante vedere una versione miniaturizzata di Saturn o Dreamcast, proseguendo nell'evoluzione cronologica, ma anche le altre possibilità sono molto valide. Abbiamo visto peraltro la lineup completa del Mega Drive Mini 2, messo a disposizione in Europa già dai primi di settembre scorso.