43

Sekiro: Shadows Die Twice avrà finali multipli e una modalità New Game Plus

In occasione del Taipei Game Show 2019, Hidetaka Miyazaki di From Software ha confermato che Sekiro: Shadows Die Twice godrà di epiloghi alternativi e di un'elevata rigiocabilità.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   30/01/2019

In occasione di una nuova intervista rilasciata al Taipei Game Show 2019, il presidente di From Software, Hidetaka Miyazaki, ha confermato che in Sekiro: Shadows Die Twice saranno presenti finali multipli.

"Sì, Sekiro possiede finali multipli. In un certo senso è come nei precedenti giochi, ma questa volta è ancora più incentrato sulla storia", ha spiegato Miyazaki. Quando gli è stato chiesto se il titolo stimolerà i giocatori ad effettuare ulteriori partite, l'autore giapponese ha aggiunto che sarà garantita la rigiocabilità perché "ogni run diventerà più difficile da affrontare". Sembra insomma che anche in questo caso non mancherà l'abituale modalità New Game Plus.

Parlando del personaggio principale, Miyazaki ha spiegato che saranno presenti doti tipiche dei ninja, sebbene le abilità nell'utilizzo della spada rimangano preminenti. "Sarà possibile nascondersi e sgattaiolare alle spalle del nemico o lanciare shuriken, ma il protagonista si affiderà probabilmente di più alle abilità nell'uso della spada rispetto a quanto è solita fare un ninja".

"Onestamente si potrebbe semplicemente non farsi individuare, ma spero che le persone apprezzino i diversi aspetti previsti dal gioco. I nostri ninja combattono in modo più aggressivo rispetto ai ninja tradizionali", ha proseguito.

"Gli elementi stealth ad esempio sono posizionati in previsione di un combattimento completo e tutto dipende da come il giocatore sarà in grado di sfruttarli a proprio vantaggio. Avremmo potuto realizzare un titolo in cui lo stealth si rivela la risposta corretta mentre se vieni catturato è la risposta sbagliata, come avviene nei giochi stealth tradizionali. Ma nel nostro gioco lo stealth viene usato per avere un vantaggio negli scontri a viso aperto o per prendersi una pausa durante un combattimento".

Vi ricordiamo che la data d'uscita di Sekiro: Shadows Die Twice è prevista per il 22 marzo su PC, PS4 e Xbox One. In occasione di Taipei Game Show 2019 è stato mostrato un nuovo video gameplay.