Il Signore degli Anelli, nuovo MMO in lavorazione presso Athlon Games

Accordo raggiunto tra Middle-earth Enterprises e Athlon Games per la creazione di un nuovo gioco multiplayer online ambientato nell'universo de Il Signore degli Anelli

NOTIZIA di Davide Spotti   —   05/09/2018
57

Middle-earth Enterprises ha siglato un accordo di collaborazione con Athlon Games per lo sviluppo di un nuovo gioco multiplayer online ambientato nell'universo de Il Signore degli Anelli.

Il nuovo MMO si svolgerà nella Terra di Mezzo prima degli eventi raccontati nel romanzo di J.R.R. Tolkien. I fan della saga saranno quindi in grado di esplorare territori e incontrare personaggi mai visti prima d'ora.

"È un'ottima opportunità di lavorare a stretto contatto con Middle-earth Enterprises, così da creare un'esperienza completamente nuova per tutti i fan dell'opera fantasy di J.R.R. Tolkien e siamo contenti che si sia risvegliato l'interesse nei confronti della proprietà intellettuale de Il Signore degli Anelli", ha commentato il presidente di Ahtlon Games, Dave Miller.

"Questa, insieme a molte altre proprietà di spessore su cui Athlon sta lavorando, ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo di creare un'esperienza cooperative per console e PC che i giocatori vorranno giocare per anni".

Dopo aver lavorato per Warner Bros. Interactive Entertainment e NBC Universal, Miller gestisce Athlon Games come società sussidiaria di Leyou Technologies, azienda con sede a Hong Kong che possiede anche altri studi di sviluppo come Digital Extremes (Warframe) e Splash Damage (Brink, Enemy Territory: Quake Wars).

"Siamo molto felici di lavorare con Athlon Games per creare una nuova e coinvolgente esperienza di gioco, esplorando le epiche regioni della Terra di Mezzo durante gli anni che conducono agli eventi del Signore degli Anelli", ha aggiunto Fredrica Drotos, chief brand and licensing officer di Middle-earth Enterprises. "Il gioco di Athlon darà ai milioni di fan della Terra di Mezzo sparsi per il mondo un'occasione unica di amicizia ed esplorazione".

Signore Degli Anelli