Netmarble ha annunciato con un trailer Solo Leveling: Karma, un action RPG in stile Diablo basato sulla celebre opera creata da Chugong, che tanto successo ha riscosso in tutto il mondo e da cui sono già stati tratte alcune trasposizioni videoludiche.
La differenza stavolta sta nell'impostazione, che come detto è quella di un action RPG alla Diablo, con una visuale isometrica e la possibilità per il protagonista dell'avventura, Sung Jinwoo, di affrontare orde di mostri all'interno di dungeon sempre più insidiosi e labirintici.
I dettagli per il momento sono pochissimi: sappiamo solo che Solo Leveling: Karma farà il proprio debutto su PC, iOS e Android "presto", il che probabilmente significa entro qualche mese o addirittura qualche settimana, considerando le tempistiche dei mobile game.
Di certo il gioco andrà a ripercorrere la storia di Jinwoo, che parte come "il cacciatore più scarso del mondo" salvo poi trasformarsi in un combattente straordinario grazie a un'abilità che solo lui sembra possedere: quella di "salire di livello" dopo ogni singolo scontro.
Stesso gioco, diversa visuale?
Come certamente saprete, Netmarble ha già lanciato tempo fa un altro tie-in basato sulla serie coreana, che arriverà anche su PC e Xbox nella versione estesa Solo Leveling: Arise Overdrive e si presenta nella forma di un action RPG con visuale libera, dietro le spalle del protagonista.
Il rischio, temuto da diversi utenti, è che Karma non sia altro che una reinterpretazione di quelle stesse meccaniche e di quella struttura, solo con una telecamera modificata: vedremo da qui alle prossime settimane in che maniera Netmarble proverà a smentire questa narrazione.