9

Sonic Frontiers: vendute 3,2 milioni di copie in tutto il mondo

Stando ai dati condivisi da Sega, Sonic Frontiers ha raggiunto quota 3,2 milioni di copie vendute nel mondo su PC e console.

Sonic Frontiers: vendute 3,2 milioni di copie in tutto il mondo
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   28/04/2023

Sonic Frontiers non ha ricevuto le ovazioni da parte della critica, ma in ogni caso sembrerebbe aver riscosso un successo più che buono nei negozi. Stando agli ultimi dati finanziari condivisi da Sega, infatti l'ultima avventura del porcospino blu ha totalizzato 3,2 milioni di copie vendute nel mondo su tutte le piattaforme.

Tra l'altro poco più di un mese fa, Sonic Frontiers aveva superato il tetto delle 3 milioni di copie acquistate, il che significa che in pochi giorni (i dati di Sega si basano sulle vendite entro il 31 marzo) sono state piazzate circa altre 200.000 copie.

Insomma, pare che il gioco abbia attirato l'interesse di molti giocatori, che hanno deciso dunque di acquistarlo ritenendo i difetti segnalati dalla critica sorvolabili (a proposito, ecco la nostra recensione di Sonic Frontiers), puntando piuttosto a ciò che di buono ha da offrire.

In Sonic Frontiers, mentre cerca i Chaos Emerald scomparsi, Sonic si trova sperduto su un'antica isola, piena di bizzarre creature. I giocatori dovranno affrontare orde di potenti nemici ed esplorare un mondo aperto pieno di azione, avventura e misteri. L'avventura si svolge sulle cinque isole ultraterrene chiamate Starfall Islands, ognuna caratterizzata dal suo particolare bioma, da foreste lussureggianti a paesaggi desertici.

Il gioco verrà supportato da Sega nei prossimi mesi con vari aggiornamenti gratuiti, il prossimo ad esempio porterà la mossa Spin Dash.