52

Sony: "Mai sottovalutare Nintendo"

Il presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios loda Nintendo e la scommessa vinta con Nintendo Switch nonostante i rischi corsi.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/02/2019

Shawn Layden, presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios, è particolarmente al centro dell'attenzione in questi giorni, probabilmente per la contemporaneità di vari eventi che lo vedono protagonista come la presenza al DICE 2019, evento durante il quale ha peraltro invitato a non sottovalutare mai Nintendo.

L'executive Sony ha parlato dell'andamento della console rivale, lodando l'atteggiamento di Nintendo che si è presa un grosso rischio con Nintendo Switch ma uscendo vincitrice. "La console più venduta del 2018 in nord America è stata Nintendo Switch", ha affermato Layden durante il suo discorso al DICE 2019, "Nintendo si è presa un grosso rischio quando hanno portato la console su mercato, la gente pensava che Nintendo potesse un giorno uscire dal business dell'hardware videoludico, alcuni dicevano che i ragazzi giocano ormai solo su smartphone e tablet, mentre il videogioco portatile su macchine dedicate è morto", ha continuato Layden.

"Ma come ho detto in precedenza, mai sottovalutare Nintendo... tutti noi dobbiamo ringraziarli per i loro sforzi", ha affermato l'executive Sony, in una notevole dimostrazione di rispetto nei confronti del concorrente. Shawn Layden ha inoltre parlato di recente di cross-play su PS4 e dell'assenza di Sony all'E3 2019.