219

Sony starebbe per acquisire Take Two, il publisher di Rockstar Games

Una voce di corridoio vuole Sony in procinto di acquisire Take Two, il publisher tra gli altri dei titoli di Rockstar Games, agitando i mercati finanziari.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/03/2019

Una voce di corridoio sta agitando i mercati finanziari in queste ore: Sony starebbe per acquisire Take Two, il publisher tra gli altri dei giochi di Rockstar Games. Si tratterebbe di un colpo davvero clamoroso, perché significherebbe acquisire in un colpo solo serie come quella Grand Theft Auto e quella Red Dead.

Ovviamente per adesso non c'è niente di confermato, ma la contrattazione tra le dirigenze di Sony e Take Two viene data come avanzata, con le singole azioni di Take Two che sarebbero state valutate 130 dollari e sarebbero pagate per la maggior parte in cash. Le borse di loro sembrano crederci e hanno reagito con grande vigore alla prospettiva, facendo crescere le azioni di Take Two del 4,7% e quelle di Sony dello 0,93%.

Ovviamente il tutto va preso con le dovute cautele, visto che si tratta solo di una voce di corridoio. Comunque sia, nel caso si concretizzasse, diventerebbe una delle più grandi acquisizione della storia dell'industria dei videogiochi, con l'universo PlayStation che si troverebbe improvvisamente arricchito di esclusive incredibili come il nuovo GTA 6 (non ancora annunciato), la serie NBA e tutti gli altri titoli first party di Take Two.