17

Soulcalibur 6: quattro nuovi video gameplay registrati su PS4 Pro

Vediamo in azione otto personaggi del roster di Soulcalibur 6, tra i quali Ivy e Geralt di Rivia

NOTIZIA di Davide Spotti   —   03/07/2018

Dopo i sedici minuti di gioco con Geralt di Rivia e l'annuncio della nuova modalità single-player ad affiancare lo story mode, oggi segnaliamo quattro nuovi video gameplay di Soulcalibur VI.

I filmati sono stati condivisi dal canale YouTube Shirrako e mostrano in azione Geralt contro Taki, Nightmare contro Siegfried, Ivy contro Xianghua e Maxi contro Mitsurugi. Le sequenze sono state riprese su PS4 Pro.

Nel nostro provato di Soulcalibur VI dell'E3 2018 Aligi Comandini ha scritto: "Lo abbiamo già detto, e lo ripetiamo ancora una volta: Soul Calibur VI è un gioco che vuole riportare la serie agli antichi fasti, ma vuole farlo con un occhio di riguardo sia per i giocatori esperti che per i neofiti. Il roster per ora ci ha convinto pienamente, così come la rielaborazione della Soul Charge.

L'unico dubbio riguarda la meccanica "sasso-carta-forbice" del Reversal Edge, che ci sembra davvero un po' accessoria e deve ancora svelare la sua utilità in match sensati. Probabilmente scopriremo le sue qualità più avanti; per ora siamo solo felici di spaccare nuovamente rotule con Nightmare."

La data d'uscita di Soulcalibur VI è prevista per il 19 ottobre 2018 su PC, PS4 e Xbox One. Vi lasciamo alle immagini.