58

Star Citizen, 7 milioni di dollari raccolti in una settimana

L'entusiasmo degli appassionati di Star Citizen è forte come non mai: dove può arrivare Cloud Imperium Games con il suo ambizioso progetto?

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/12/2018

Lo scorso 23 novembre Star Citizen ha tagliato il traguardo dei 200 milioni di dollari di finanziamenti. Una somma senza precedenti, se si considera che il secondo videogioco in questa speciale classifica è Shroud of the Avatar, con meno di 13 milioni di dollari.

Ebbene da quel momento l'entusiasmo dei sostenitori del progetto, anziché placarsi, è addirittura aumentato. In queste ultime settimane i finanziamenti sono cresciuti ancora più vertiginosamente, registrando altri dieci milioni di dollari, sette dei quali ottenuti nell'arco di una sola settimana.

Nel mese di novembre Cloud Imperium Games aveva proposto Star Citizen in prova gratuita a tutti i giocatori per pochi giorni. Nel nostro provato dell'alpha 3.3 di Star Citizen, Mattia Armani ha scritto:

"Dall'annuncio di Star Citizen del dieci ottobre 2010 sono passati otto anni di cui sette di sviluppo e relative polemiche, il tutto condito dai problemi legati a scelte iniziali non troppo felici e al cambio di motore grafico.

Ma Star Citizen sembra comunque godere di ottima salute: la campagna promette meraviglie, l'universo continua a crescere, la chat vocale è finalmente disponibile ed è arrivato anche l'Object Container Streaming, un sistema decisivo per consentire al progetto di procedere sulla retta via."