32

Star Trek: la nuova serie con Jean-Luc Picard sarà su Amazon Prime Video

Il mitico Jean-Luc Picard tornerà protagonista di una nuova serie di Star Trek che verrà trasmessa su Amazon Prime Video al di fuori degli USA.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/05/2019

Con l'ultima serie di Star Trek: Discovery quasi conclusa, c'è già una nuova serie di Star Trek all'orizzonte, ancora senza un titolo preciso ma con un protagonista ben noto, visto che vedrà il ritorno di Jean-Luc Picard.

L'indimenticato capitano dell'Enterprise in Star Trek: The Next Generation tornerà dunque da protagonista all'interno della nuova serie di Star Trek ancora in via di definizione ma già con uscita stabilita questo autunno su CBS All-Access negli Stati Uniti e in ambito internazionale su Amazon Prime Video. Veniamo dunque a sapere oggi che il nuovo Star Trek con Jean-Luc Picard sarà visibile in streaming su Amazon Prime Video in oltre 200 paesi, tra i quali probabilmente anche l'Italia. La notizia è stata data dallo stesso attore Patrick Stewart attraverso Twitter, come potete vedere nel messaggio riportato qua sotto.

Ogni episodio verrà rilasciato progressivamente, ovvero un episodio dietro l'altro (e non tutti insieme come accade solitamente alle serie TV sui servizi in streaming) 24 ore dopo la trasmissione su CBS All-Access. A quanto pare, la nuova serie di Star Trek sarà ambientata dopo la dissoluzione dell'Impero Romulano e a quanto pare avrà taglio e ritmi diversi rispetto a Discovery, più "meditativo" e con caratteristiche più "psicologiche", secondo quanto riferito dal producer Alex Kurtzman. Vista anche l'età di Picard, si tratta di analizzare anche le sue esperienze e i suoi ricordi, con uno stile che si preannuncia dunque piuttosto diverso rispetto a quanto visto finora in Star Trek.