19

Starfield: Bethesda racconta in video il "viaggio" che l'ha portata a creare il gioco

In questo nuovo video di Starfield Bethesda ha raccontato il "viaggio" che l'ha portata a creare questa nuova IP dopo tanti anni di sequel.

NOTIZIA di Luca Forte   —   14/06/2021

In questo nuovo video di Starfield Bethesda ha raccontato l'inizio del "viaggio" di Starfield. Il gioco presentato ieri sera durante la conferenza E3 2021 di Microsoft e Bethesda, infatti, ha delle implicazioni più importanti di quello che si possa pensare. Come diciamo nell'anteprima di Starfield sarà il primo gioco col nuovo motore di gioco, ma anche la prima IP che l'ha portata a creare questa nuova IP dopo tanti anni di sequel.

"Abbiamo creato tanti mondi, ma non siamo mai andati a esplorare quello che c'è sopra di noi" recita Todd Howard nel trailer. " Quello di Starfield è il primo nuovo universo di gioco dopo 25 anni di grandi giochi, ma appartenenti alle stesse IP. "È il gioco che abbiamo sempre sognato di giocare e adesso che abbiamo l'hardware, la tecnologia e l'esperienza per crearlo [...] possiamo creare le storie che vivrete."

Starfield è anche un gioco che parla di speranza. Ma prima di spiegare il motivo, Bethesda si impegna a spiegare, immaginiamo attraverso video diari, il processo creativo dietro questo mondo. Aspettiamoci dunque nei prossimi mesi tanti nuovi aggiornamenti sul gioco, in attesa di scoprire il primo gameplay vero e proprio.

Starfield uscirà in esclusiva su Xbox Series X|S e PC il giorno 11.11.22 anche su Xbox Game Pass.