43

Steam Deck: alcuni preordini sono stati rimandati, ecco di quanto

Steam Deck è in arrivo, ma alcuni preordini sono stati rimandati: ecco quanto si dovrà ancora attendere.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   08/03/2022

Steam Deck è stata pubblicata la scorsa settimana e i più fortunati sono riusciti ad averla tra le mani subito. Molti fan aspettano l'email della conferma dell'ordine, ma alcuni potrebbero ricevere una brutta sorpresa. Pare che molteplici persone stiano vedendo il proprio preordine rimandato di qualche mese.

Come segnalato dal subreddit di Steam Deck e come confermato da alcuni membri dello staff di IGN USA, alcuni ordini sono stati spostati dal "terzo trimestre 2022" a "dopo il terzo trimestre 2022". Altri segnalano che il precedente "dopo il secondo trimestre 2022" è diventato un più chiaro "terzo trimestre 2022". Alcuni, invece, affermano che "dopo il secondo trimestre 2022" è diventato addirittura "dopo il terzo trimestre 2022".

Steam Deck all'interno della propria custodia
Steam Deck all'interno della propria custodia

Nel complesso, pare chiaro che Valve stia ricalcolando la propria capacità produttiva e che stia ridefinendo la data di consegna di alcuni ordini. Per il momento è impossibile sapere l'esatta percentuale di ordini di Steam Deck che sono stati spostati.

Secondo alcuni utenti, però, Valve sta semplicemente segnalando la data massima di consegna, più che quella effettiva. Alcuni giocatori sperano comunque di ottenere la propria Steam Deck durante il secondo trimestre 2022, sebbene in questo momento la data segnalata sia il terzo trimestre 2022.

Speriamo che tutti i giocatori rimangano soddisfatti di Steam Deck. I primissimi acquirenti stanno amando la console, ma hanno comunque delle richieste: ecco la funzione più richiesta dai giocatori, 24 ore dopo l'uscita.