61

Steam: adesso è possibile monitorare quanto si spende

Un nuovo strumento messo a disposizione da Valve permette di controllare la quantità di denaro che è stata investita sul proprio account Steam

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/06/2018

I saldi di Steam attentano alle vostre finanze? Vi lanciate in acquisti compulsivi ma avete un backlog che ormai ha assunto vita propria? Se la risposta a queste domande è affermativa, allora magari il nuovo tool realizzato da Valve potrebbe permettervi di rinsavire.

Grazie a questo strumento è infatti possibile monitorare in tempo reale la quantità complessiva di denaro che è stata spesa nell'acquisto di prodotti sulla piattaforma.

A dirla tutta questa nuova funzionalità dovrebbe rivelarsi particolarmente utile specialmente per chi è abituato a investire risorse nei giochi free-to-play. D'ora in avanti sarà possibile vedere esattamente la spesa effettuata per portarsi a casa casse premio, pacchetti d'espansione, DLC e quant'altro.

Accedere a questa funzionalità è semplice: non bisogna far altro che selezionare il nuovo strumento External Funds Used, entrare nel proprio account e visualizzare la voce Spesa Totale.

E voi quanto avete speso? Fatecelo sapere nei commenti! Prima di lasciarvi vi ricordiamo che proprio ieri sono iniziati i saldi di Steam. Le offerte proseguiranno fino al 5 luglio.

Steam