5

Stellaris: Console Edition, il DLC Federations è disponibile coi miglioramenti per PS5

Paradox Interactive ha fatto sapere che il DLC Federations di Stellaris: Console Edition, è disponibile all'interno del quarto Expansion Pass del gioco.

NOTIZIA di Luca Forte   —   17/06/2021

Paradox Interactive ha fatto sapere che il DLC Federations è disponibile da oggi per Stellaris: Console Edition assieme all'update 2.8 del gioco. Questa nuova e importante espansione è inclusa all'interno del quarto Expansion Pass del gioco.

Per festeggiare l'evento, il publisher svedese ha pubblicato anche un nuovo trailer del gioco:

Come da tradizione i trailer non sono particolarmente chiarificatori, ma Federations è senza dubbio uno dei più importanti DLC del gioco e l'aggiornamento 2.8 cambia sensibilmente molte dinamiche di gioco.

I fan possono acquistare da oggi Federations sulle console PlayStation e Xbox a €19,99. I giocatori possono anche scegliere di acquistare Federations insieme a due espansioni imminenti, i pack Ancient Relics Story e Necroids Species, come parte del quarto Expansion Pass a €24.99.

Federations offre ai giocatori capacità diplomatiche estese, oltre a istituire un potente senato galattico. Gli aspiranti legislatori hanno ora la possibilità di mostrare la loro abilità politica a livello astronomico. Caratteristiche principali di Federations:

  • Federazioni estese: Con capacità diplomatiche estese, i giocatori possono raggiungere la coesione interna delle loro federazioni e sbloccare potenti ricompense per tutti i membri. Che tu ti unisca a una Trade League, Martial Alliance o Hegemony, l'iscrizione può essere estremamente vantaggiosa.
  • Comunità galattica: Unisci gli imperi spaziali con un senato galattico che può votare su una vasta gamma di risoluzioni per guidare le agende legislative. Ad esempio, i giocatori possono approvare una risoluzione per aumentare gli impegni per la difesa collettiva o incanalare i profitti verso le élite ricche.
  • Origini: Ogni impero ha una storia che plasma il suo percorso. Dona alla tua civiltà radici più profonde con il nuovo sistema di Origins. Scegliendo un'origine, i giocatori possono arricchire il background del loro impero e modificarne le condizioni di partenza.
  • Nuove costruzioni: Costruisci nuovi gloriosi progetti per il tuo impero come il Juggernaut, un'enorme base stellare mobile che fornisce una base di riparazione mobile anche in territorio nemico, o il Mega Shipyard, una nuova megastruttura che può sfornare flotte con una velocità incredibile.

Inoltre, i giocatori su console riceveranno l'update 2.8 gratuito, una revisione sonora e grafica che migliorerà l'esperienza di Stellaris su tutte le console. L'update 2.8 rimasterizza oltre 70 effetti audio, aggiunge nuovi VFX e miglioramenti grafici e miglioramenti dell'interfaccia utente. Inoltre, l'aggiornamento continua a ottimizzare le prestazioni sulle console di prossima generazione, con miglioramenti sia nelle simulazioni che nei tempi di caricamento per i giocatori PS5.