Il nuovo episodio di Super Dragon Ball Heroes ha introdotto all'interno della serie una trasformazione di Goku cui nessun fan, neppure animato dalla più fervida immaginazione, probabilmente avrebbe mai pensato: l'Ultra Istinto Gran Sacerdote. Eppure una teoria è convinta che Goku possa ormai spingersi ancora oltre, per l'esattezza fino all'Ultra Istinto Finale.
Nell'anime di Dragon Ball Super Goku ha utilizzato l'Ultra Istinto in un paio di occasioni durante il Torneo della Sopravvivenza degli Universi, soprattutto per tenere testa a Jiren durante lo scontro finale; la trasformazione divina non è completa e il Saiyan protagonista della serie non è ancora in grado di padroneggiarla appieno, ma è chiaro che prima o poi Akira Toriyama la riprenderà per svilupparla ulteriormente. Super Dragon Ball Heroes, dal canto suo, potrebbe aver già fornito qualche indizio particolare, mostrando Goku Ultra Istinto Gran Sacerdote.
Eppure la redazione di comicbook.com, dopo un'attenta analisi dell'ultimo episodio di Super Dragon Ball Heroes, è convinta che Goku possa spingersi ancora oltre: il recente allenamento con il Gran Sacerdote di Zeno gli avrebbe conferito poteri molto più elevati di quelli mostrati durante l'ultimo combattimento, in cui ha messo in salvo Jiren e Vegeta (tra gli altri). Ormai il Saiyan saprebbe padroneggiare pienamente l'Ultra Istinto nella sua Forma Finale, che dovrebbe venire mostrata nei prossimi episodi: ma le cose andranno davvero così? Chiaramente Super Dragon Ball Heroes resta sempre e comunque non canonico: dunque non è detto che l'Ultra Istinto Finale o Goku Ultra Istinto Gran Sacerdote arriveranno mai nella serie principale Dragon Ball Super. E qualcuno crede anche che forse sia meglio così.
Super Dragon Ball Heroes: Goku ha raggiunto l'Ultra Istinto Finale grazie al Gran Sacerdote?
Una teoria a tema Super Dragon Ball Heroes è convinta che Goku abbia già raggiunto la forma definitiva dell'Ultra Istinto, grazie al Gran Sacerdote di Zeno.