7

Super Dragon Ball Heroes: Goku Ultra Istinto Gran Sacerdote protagonista del nono episodio

Goku Ultra istinto è tornato nel nuovo episodio di Super Dragon Ball Heroes, per l'occasione in forma Gran Sacerdote: ecco cosa sta succedendo nell'anime.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   12/03/2019

Nel paese del Sol Levante (un modo carino di chiamare il Giappone) Toei Animation continua a mandare in onda a distanza di diverse settimane i nuovi episodi di Super Dragon Ball Heroes: si tratta di una serie anime basata sul famoso arcade game nipponico, che difficilmente raggiungerà l'Occidente. Situazioni, personaggi e narrazioni sono tutti rigorosamente non canonici, ma non per questo evitano di offrire spunti interessanti: per esempio Goku Ultra Istinto Gran Sacerdote.

Non è un nuovo scioglilingua ma l'ennesima forma ultra potenziata di Goku: l'Ultra Istinto Gran Sacerdote era stato svelato qualche giorno fa da una delle nuove carte di Super Dragon Ball Heroes e ha fatto ufficialmente capolino nel nono episodio dell'anime della serie. In questa trasformazione Goku padroneggia l'Ultra Istinto in forma più o meno consapevole, mentre indossa gli indumenti del Gran Sacerdote (o Gran Ministro) di Zeno: l'abbigliamento ha certamente uno stile tutto suo, ve lo proponiamo qui in calce alla notizia.

Dal punto di vista della narrazione, il nono episodio di Super Dragon Ball Heroes ha portato avanti la saga del Conflitto Universale: il grande protagonista è stato proprio Goku Ultra Istinto Gran Sacerdote, che in pochi colpi ha sconfitto Vegeta controllato da Oren e poi i due piccoli cyborg della razza aliena di Baby (Dragon Ball GT). Resta da vedere cosa accadrà nel breve periodo, ma molto difficilmente questa forma di Goku verrà ripresa nell'anime canonico di Dragon Ball Super.