A meno di una settimana dal lancio, Super Smash Bros. Ultimate ha già ottenuto grandi risultati sia dal punto di vista dei voti delle recensioni sia da quello delle copie vendute a livello planetario. Ciò nonostante alcuni giocatori stanno lamentando problemi nella fruizione delle partite online.
Nello specifico viene criticata la rimozione delle opzioni "For Fun" e "For Glory", che erano disponibili nei capitoli per Wii U e Nintendo 3DS, ma anche la presenza di latenza nel corso degli incontri multiplayer. È stata poi rimarcata l'impossibilità di creare una partita "Battle Arena" aperta agli amici o al pubblico in generale, e di comunicare attraverso Nintendo Switch o inviare inviti appropriati.
L'unico modo per chattare con gli amici prevede infatti l'utilizzo dell'applicazione mobile di Nintendo Switch Online, che a quanto pare durante la fruizione di Super Smash Bros. Ultimate tende a disconnettersi più volte nel corso delle partite.
Inoltre, non è possibile decidere di combattere contro l'intelligenza artificiale per riempire un match, pertanto nell'eventualità in cui siano presenti solo due utenti non si può far altro che sfidarsi a vicenda senza prevedere la partecipazione di altri lottatori.
Voi che ne pensate delle funzionalità online di Super Smash Bros. Ultimate? State riscontrando problemi? Fatecelo sapere nei commenti!