È stata annunciata ufficialmente nel corso di questa estate la versione Nintendo Switch di Sugeon Simulator, che prende il nome di Surgeon Simulator CPR, ovvero "Co-op Ready".
Ora c'è una da di lancio ufficiale per il gioco, riferita in queste ore dal team Bossa Studios: Surgeon Simulator CPR sarà dunque disponibile il 13 settembre su Nintendo Switch. Il multiplayer cooperativo è ovviamente destinato a coprire una parte importante del gameplay, con il nuovo Surgeon Simulator che è stato studiato anche per utilizzare i Joy-Con e relativi sensori di movimento per simulare i movimenti del chirurgo all'interno delle folli operazioni a cui dobbiamo prendere parte, con risultati probabilmente sconvolgenti.
Nei panni dell'aspirante chirurgo Nigel Burke, ci troviamo a compiere operazioni al limite dell'assurdo (e oltre) in contesti assolutamente fuori norma come trapianti in teatro, interventi d'urgenza nello spazio in assenza di gravità e altre prove sconvolgenti. Per l'occasione è stato pubblicato anche un nuovo trailer su Surgeon Simulator CPR, che a quanto pare porta con sé una buona dose di novità rispetto al corredo di operazioni viste nelle versioni precedenti, grazie anche all'utilizzo dei Joy-Con e del multiplayer cooperativo.