33

System Shock, il remake ha una data di uscita su PS4, PS5 e Xbox

Il remake di System Shock ha finalmente una data di uscita ufficiale su PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S, rivelata da Nightdive Studios con un trailer.

System Shock, il remake ha una data di uscita su PS4, PS5 e Xbox
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/03/2024

System Shock ha finalmente una data di uscita ufficiale su PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S: il remake realizzato da Nightdive Studios sarà disponibile sulle console Sony e Microsoft a partire dal 21 maggio.

Esattamente a un anno dal lancio su PC, System Shock si prepara dunque ad approdare anche su PlayStation e Xbox con un rifacimento particolarmente curato e interessante, capace di associare agli aspetti più riusciti dell'originale un comparto tecnico moderno.

Se avete letto la nostra recensione del remake di System Shock, sapete già come la pensiamo: pur intimorito dall'idea di deludere in qualche modo i fan della serie, il gioco propone una riuscita rivisitazione grafica e un gameplay ancora solidissimo.

Gli specialisti di Nightdive Studios

Nel corso degli anni Nightdive Studios si è specializzata nella realizzazione di remaster e remake, e a parte un paio di casi il team ha sempre fatto centro, come dimostra anche il recente (e ottimo) Star Wars: Dark Forces Remaster.

Nei mesi scorsi lo studio si è proposto a Phil Spencer per sviluppare i remake di Hexen e Heretic, e chissà che il loro appello non sia stato accolto dal CEO di Microsoft Gaming.