Team Ninja e Sony hanno pubblicato un nuovo trailer dedicato a Rise of the Ronin, che presenta in questo caso la storia, i personaggi e il contesto del gioco che farà il proprio debutto il prossimo 22 marzo, in esclusiva su PS5.
Ambientato nel Giappone del 1863, durante il periodo Bakumatsu, Rise of the Ronin ci metterà al comando di un ronin, appunto: un samurai senza padrone, che compie le proprie scelte in autonomia e può dunque decidere liberamente quali cause sposare.
Come vi abbiamo raccontato nel provato di Rise of the Ronin, questo approccio si intreccia con la struttura open world per dar vita a risolvi molto interessanti, che condizionano l'andamento degli eventi.
Un Giappone diverso
Fra guerre, epidemie e una situazione politica fortemente instabile, legata all'apertura dei confini rispetto all'occidente, il Giappone di Rise of the Ronin si pone come uno scenario estremanente affascinante ma al contempo pieno di insidie per il protagonista dell'avventura.
Proprio per questo dovremo imparare a difenderci, utilizzando in questo caso sia la spada che le bocche da fuoco, dando vita a scontri altamente spettacolari che si consumano sia in maniera ravvicinata che dalla distanza.