36

The Batman 2 è stato rinviato, il film uscirà a ottobre 2026

Warner Bros. ha annunciato di aver rinviato l'uscita di The Batman 2: il sequel del film con Robert Pattinson uscirà nelle sale soltanto a ottobre 2026.

The Batman 2 è stato rinviato, il film uscirà a ottobre 2026
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/03/2024

Warner Bros. ha rinviato l'uscita di The Batman 2 di un anno: il nuovo capitolo della saga cinematografica con Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro non arriverà nelle sale prima di ottobre 2026.

Ufficializzato nell'aprile del 2022, The Batman 2 farà dunque il proprio debutto al cinema ben cinque anni dopo il primo episodio: un periodo insolitamente lungo per questo genere di progetti, dovuto probabilmente a sovrapposizioni a rallentamenti legati anche ai recenti scioperi.

James Gunn ha confermato che il film sarà la seconda parte di una trilogia diretta da Matt Reeves, collocata all'interno di una crime saga in cui ritroveremo anche la serie televisiva dedicata al Pinguino con Colin Farrell.

A quando il ritorno nei giochi?

The Batman
The Batman

Come sappiamo, The Batman è stato un grande successo al botteghino, con incassi superiori ai 770 milioni di dollari, e concluso il DCEU ci sarà un'ulteriore versione canonica del personaggio nella pellicola Batman: The Brave and the Bold, in arrivo fra il 2026 e il 2027.

Tuttavia nei videogiochi l'eroe di punta della DC è da tempo fermo ai box: a nove anni dall'eccellente Arkham Knight, non si vede ancora all'orizzonte un ritorno dell'Uomo Pipistrello dopo le sue controverse apparizioni in Gotham Knights e Kill the Justice League.