10

Nobody Wants to Die, un trailer rivela l'avventura noir futuristica di Critical Hit

A metà strada fra Blade Runner e Quantum Break, Nobody Wants to Die è un'avventura noir futuristica in arrivo quest'anno su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Nobody Wants to Die, un trailer rivela l'avventura noir futuristica di Critical Hit
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/03/2024

Nobody Wants to Die è la nuova avventura noir futuristica sviluppata da Critical Hit Games, in arrivo nel corso di quest'anno su PC, PS5 e Xbox Series X|S. A giudicare dal trailer, il gioco trae spunto dal classico Blade Runner, ma non solo.

Il protagonista di Nobody Wants to Die, James Karra, è infatti un detective del Dipartimento per la Mortalità equipaggiato con sofisticati dispositivi che gli consentono di manipolare il tempo e ricostruire i dettagli delle scene del crimine al fine di trovare gli indizi che lo condurranno verso il colpevole.

Sullo sfondo della New York del 2329, fra tecnologie avanzate e decadenza, memorie trasferite da un corpo all'altro alla ricerca dell'immortalità e risvolti distopici, dovremo seguire un caso particolarmente difficile con il supporto di una giovane poliziotta, Sara Kai.

Potenza e atmosfera

Mosso dal potente Unreal Engine 5, Nobody Wants to Die si prepara a consegnarci un'esperienza narrativa di grande spessore e dal forte impatto visivo, come anticipato appunto dal trailer che potete vedere qui sopra.

Una storia che punta sull'atmosfera e su tematiche legate ai limiti e ai dilemmi della natura umana, che punta a trasportarci in un viaggio che si preannuncia affascinante.