16

Telegram: tre milioni di utenti grazie ai problemi di Facebook, Instagram e WhatsApp

La piattaforma di messaggistica Telegram ha guadagnato tre nuovi milioni di utenti grazie ai recenti disservizi di Facebook, Instagram e WhatsApp: i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   14/03/2019

Tra la sera del 13 marzo 2019 e le prime ore della mattina di oggi 14 marzo 2019, gli utenti Facebook, WhatsApp ed Instagram hanno riscontrato un elevato numero di problematiche, anche piuttosto gravi. L'impossibilità di accedere ai principali social network e ai servizi di messaggistica di Mark Zuckerberg ha però portato vantaggi ad una delle più importanti piattaforme concorrenti, Telegram.

Da anni ormai Telegram si propone come valida alternativa a piattaforme quali WhatsApp e Facebook Messenger: pare che Telegram in queste ore abbia ottenuto tre milioni di nuovi utenti, migrati con tutta probabilità dalle piattaforme concorrenti a causa dei disservizi e dell'impossibilità di accedere. Il commento del CEO di Telegram Pavel Durov non ha criticato apertamente la concorrenza, ma ha lanciato una frecciatina molto eloquente: "Noto tre nuovi milioni di utenti su Telegram nelle ultime 24 ore. Bene, noi abbiamo una vera privacy e spazio illimitato per tutti".

La questione della privacy è il tallone di Achille di Facebook da tempo immemorabile, pare dunque chiaro che Pavel Durov di Telegram si stesse riferendo al rivale Mark Zuckerberg. Resta da vedere se ora Telegram manterrà davvero i tre nuovi milioni di utenti sottratti a WhatsApp e Facebook Messenger.

Telegram: tre milioni di utenti grazie ai problemi di Facebook, Instagram e WhatsApp