10

Test Drive Unlimited Solar Crown: annunciato uno stream che mostrerà il gameplay

Test Drive Unlimited Solar Crown tornerà a far parlare di sé tra non molto: è stato annunciato uno stream nel quale avremo modo di vedere il gameplay.

Test Drive Unlimited Solar Crown: annunciato uno stream che mostrerà il gameplay

Test Drive Unlimited Solar Crown sarà presto al centro di una nuova presentazione. Nacon e KT Racing hanno annunciato un evento in streaming durante il quale sarà possibile vedere il gioco di guida. La data da segnarsi sul calendario è il 12 luglio 2023, precisamente alle 19:00 ora italiana. È stato anche condiviso un teaser trailer a riguardo, che potete vedere qui sotto.

Questo teaser di Test Drive Unlimited Solar Crown non ci mostra nulla del gioco e rimanda unicamente alla presentazione del gioco, confermando che ci saranno alcuni "membri esclusivi della Solar Crown Competition". Non ci resta quindi che attendere. Sappiamo anche che vi sarà Alain Jarniou, Creative Director presso KT Racing, che presenterà il gioco.

La presentazione di Test Drive Unlimited Solar Crown

Una delle poche immagini di Test Drive Unlimited Solar Crown
Una delle poche immagini di Test Drive Unlimited Solar Crown

L'editore ci ha confermato che verrà mostrato un video di gameplay e non solo delle immagini: inizialmente la presentazione era stata presentata come "gameplay screenshot", ma ora abbiamo la conferma che si tratterà di video. Quindi vedremo finalmente in azione il ritorno della serie Test Drive.

Ricordiamo che secondo quanto emerso da un rapporto finanziario di Nacon, Test Drive Unlimited Solar Crown è stato rimandato al 2024. Considerando che non abbiamo ancora visto nulla del gioco, non è un'eventualità impossibile. Supponiamo che avremo modo di scoprire qualcosa a riguardo durante la nuova presentazione.

Il primo teaser trailer era arrivato nel 2020 e nel 2021 KT Racing aveva proposto un nuovo video e ha poi confermato che l'ambientazione di Test Drive Unlimited Solar Crown sarà Hong Kong. Pur con una data di uscita all'epoca fissata per il 2022 non erano stati mostrati contenuti di gameplay. Il gioco è quindi stato rimandato al 2023 e ora pare che l'uscita sia rimandata al 2024.