The Adventures of Elliot The Millennium Tales è stato annunciato da Square Enix durante il Nintendo Switch 2. Si tratta di un gioco d'azione con lo stile grafico HD-2D di Octopatch Traveler ed infatti realizzato dallo stesso team. La data di uscita è fissata per un generico 206
Una demo è in arrivo su Nintendo Switch 2 poco dopo l'evento.
Il trailer di The Adventures of Elliot The Millennium Tales
Noi saremo Elliot, un avventuriero con una fatina al proprio fianco che vuole esplorare il mondo aperto. Eliot avrà sette categorie di armi a disposizione per combattere da vicino e da lontano, sfruttando anche oggetti come le bombe.
Nel filmato vediamo che Elliot può usare le spade per attacchi equilibrati, gli archi per colpire dalla distanza, le falci a catena per colpire i nemici e attirarli verso di noi. Le armi possono inoltre essere potenziate con le "magiliti" che danno bonus come maggiore potenza d'attacco e ampiezza dei colpi.
La fatina Faie può inoltre aiutarci colpendo i nemici e raccogliendo gli oggetti, ma può anche essere controllata direttamente dal giocatore o usata da un secondo utente in cooperativa locale.
Nel finale del trailer ci viene anche indicato che la storia della coppia di personaggi durerà un migliaio di anni, come suggerisce il titolo stesso: si parla di viaggi nel tempo o i nostri diverranno immortali?