8

The Culling 2 è un disastro, gli sviluppatori presto daranno notizie sul loro futuro

The Culling 2 è da considerarsi un progetto fallito che richiede una grossa riflessione da parte degli sviluppatori

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/07/2018

The Culling 2 è un disastro e gli sviluppatori non hanno potuto fare altro che ammetterlo. Il picco giornaliero di giocatori sui server non riesce a superare le due unità da giorni, le recensioni sono tutte negative e la rabbia dei giocatori si sta trascinando dietro anche il primo The Culling, contro il quale stanno piovendo decine di recensioni negative.

Ormai la situazione per The Culling 2 sembra davvero irrecuperabile. Xaviant, il team di sviluppo, ha dovuto prenderne atto e su Twitter ha annunciato di aver fatto partire una discussione interna per decidere del suo futuro in questa difficile situazione. Non è chiaro cosa ciò voglia dire, ossia se proveranno a recuperare il primo episodio, se renderanno gratuito il secondo o se inizieranno a sviluppare un nuovo progetto. Il tutto potrebbe anche tradursi nella chiusura definitiva per fallimento.

Insomma, la travagliata storia di The Culling 2, iniziata con un annuncio a sorpresa poche ore prima del lancio e proseguita con le prime avvisaglie di disastro, non poteva che finire in malo modo. Peccato, perché il primo The Culling era un titolo pieno di idee e molto amato dai giocatori.