46

Fortnite, con l'ultimo stream Ninja ha guadagnato 150.000 Dollari: tutti in beneficenza

Ormai gli youtuber e gli streamer guadagnano cifre incredibili con Fortnite, fortuna che in tantissimi casi finiscono poi in beneficenza

NOTIZIA di Simone Pettine   —   16/07/2018

Fortnite si è rivelato per streamer e youtuber una vera e propria miniera d'oro: ormai le personalità più famose del web, come ad esempio Ninja e MrBeast, arrivano a guadagnare ogni mese cifre semplicemente incredibili. Il più delle volte i professionisti del settore si dedicano a partite condivise, competitive o cooperative, con alcune "regole" aggiuntive: per esempio non si possono utilizzare determinate armi o compiere specifiche azioni. Inutile aggiungere che i video raggiungono in tempo reale decine di migliaia di utenti, che spesso decidono di donare piccole somme agli streamer.

Piccole somme che tuttavia essendo numerose raggiungono cifre spesso ragguardevoli: l'ultimo stream di Ninja a tema Fortnite ha fruttato più di 150.000 Dollari per appena qualche ora di gioco; un collega di Ninja, MrBeast, ha pubblicato anche un video in cui dona in diretta 50.000 Dollari.

C'è da aggiungere però che l'evento Fortnite in questione era stato organizzato con nobili intenti: tutti i proventi verranno devoluti in beneficenza e sembra non resteranno nelle tasche dei due streamer professionisti. Fortnite non sarà quindi un titolo apprezzato da tutti, né Ninja sarà una personalità simpatica a tutti i giocatori, ma quando un bel po' di denaro viene utilizzato per aiutare i più bisognosi fa sempre piacere. Vi lasciamo al video di MrBeast.