33

The Elder Scrolls 6, Jeremy Soule non coinvolto nel progetto

Jeremy Soule, il compositore della colonna sonora di The Elder Scrolls V: Skyrim, non è coinvolto in The Elder Scrolls 6, o almeno non lo è ancora.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/01/2019

Jeremy Soule, il compositore della colonna sonora di The Elder Scrolls V: Skyrim (ma anche di Oblivion e Morrowind), non è coinvolto in The Elder Scrolls 6.

A dichiararlo è stato Soule stesso sulla sua pagina Facebook, in risposta ai molti fan che gli hanno chiesto se avrebbe realizzato la colonna sonora di The Elder Scrolls 6. Considerando che il gioco ha ancora anni di sviluppo davanti a sé, Soule potrebbe entrare a far parte del progetto in un secondo momento.

Comunque sia i fan hanno espresso il loro apprezzamento per il suo lavoro e vorrebbero che Bethesda lo chiamasse anche per The Elder Scrolls 6. Per molti le sue musiche sono perfette per il gioco e un cambio stilistico rischierebbe di rovinare l'atmosfera della serie.

Soule è stato commosso da tanto supporto e ha ringraziato tutti, ma ha anche aggiunto che secondo lui The Elder Scrolls 6 verrà fuori un grande gioco che lui ne faccia o non ne faccia parte. Ha poi aggiunto di essere fiero di aver lavorato ad alcuni capitoli della serie e che il suo non coinvolgimento non significa molto in questa fase, perché c'è ancora tempo prima che il gioco arrivi sul mercato.

Oltre alla serie The Elder Scrolls, Jeremy Soule ha lavorato alle colonne sonore di moltissimi altri videogiochi, come Prey, Guild Wars e World of Warcraft. The Elder Scrolls 6 è stato mostrato con un teaser all'E3 2018, ma del gioco non si è visto ancora praticamente nulla.