140

The Last of Us 2, forse micotransazioni e personaggi multiplayer personalizzabili

Degli annunci lavorativi hanno fatto scoprire qualche dettaglio su The Last of Us 2, in particolare sulla personalizzazione dei personaggi in multiplayer.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/01/2019

The Last of Us 2 è uno dei giochi più attesi dell'anno (sempre che esca nel 2019), con i fan che non vedono l'ora di scoprire che fine abbiano fatto i protagonisti del primo capitolo, Ellie e Joel. A quanto pare, oltre a una ricca campagna single player, il gioco offrirà anche una o più modalità multigiocatore, con tanto di personaggi personalizzabili.

Lo si è appreso da un annuncio lavorativo di Naughty Dog, il team di sviluppo di The Last of Us 2, che cerca un "Multiplayer Server Programmer". Oltre alla presenza del multiplayer, l'annuncio ha anche svelato che probabilmente il gioco avrà uno store integrato, caratteristica che fa pensare alla presenza di microtransazioni. La figura ricercata fa anche capire che il multiplayer avrà dei server dedicati. Non è dato di sapere se ci saranno anche server P2P. Specifichiamo che in realtà, non essendo stato annunciato ufficialmente nemmeno il multiplayer, stiamo facendo delle semplici congetture.

Comunque sia i compiti del prescelto per il ruolo di Multiplayer Server Programmer di The Last of Us 2 lasciano poco spazio all'immaginazione: "Guiderai i giocatori per tutta l'esperienza multiplayer, dal primo login, al matchmaking, e gli garantirai delle ricompense che potranno usare nel negozio per personalizzare i loro personaggi."

Non sarebbe la prima volta di un gioco di Naughty Dog con microtransazioni, visto che anche Uncharted 4 le aveva. Certo, speriamo che non vendano puntini rossi come fanno altri.