12

The Last of Us 2 con multiplayer standalone? Naughty Dog assume per un progetto misterioso

Naughty Dog sta assumendo personale per un nuovo progetto multiplayer a quanto pare in corso, che per alcuni potrebbe essere il multiplayer di The Last of Us 2.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/11/2019

Sembra che Naughty Dog stia cercando personale per un nuovo e ancora non annunciato progetto multiplayer di grosso calibro, in base a quanto è possibile vedere da un annuncio di lavoro per un online system programmer da aggiungere al team dedicato, cosa che fa pensare alla possibile presenza di un titolo parallelo a The Last of Us 2 su tale modalità di gioco.

L'annuncio di lavoro è stato pubblicato anche dal lead designer Vinit Agarwal su Twitter, come riportato qui sotto, con l'online system programmer che andrebbe a ricoprire il suo ruolo all'interno di un team specificamente dedicato al progetto multiplayer e collocato fuori dal quartier generale di Naughty Dog.

Ovviamente potrebbe trattarsi di qualcosa di completamente nuovo, ma possiamo anche pensare che l'assunzione e il progetto multiplayer in questione abbiano a che fare con The Last of Us 2. Di recente, Naughty Dog ha confermato che il gioco non avrà un comparto multiplayer al lancio, ma questo non esclude un'eventuale aggiunta in seguito. Di fatto, sembra che i lavori sul multiplayer di The Last of Us 2 ci siano comunque stati, ma forse per l'eccessivo carico siano forse stati messi da parte, almeno per il momento.

In molti hanno già pensato alla possibilità che la componente multiplayer di The Last of Us 2 possa essere aggiunta in seguito, oppure trasformata in un vero e proprio gioco a parte e l'importanza che questo nuovo progetto sembra ricoprire potrebbe andare a corroborare queste ipotesi.