Nella giornata di ieri Naughty Dog ha confermato che The Last of Us 2 non offrirà una modalità multiplayer.
Dopo le conferme ufficiali, arrivate per bocca della lead game designer Emilia Shatz, un nuovo post pubblicato sulla pagina Twitter ufficiale dello studio californiano ha confermato che l'azienda è impegnata anche su un nuovo titolo esclusivamente focalizzato sulla componente online.
"Volevamo dedicarci al multiplayer in The Last of Us: Parte II. Come abbiamo detto, la campagna per giocatore singolo è di gran lunga il progetto più ambizioso che Naughty Dog abbia mai intrapreso", si legge nel tweet.
"Allo stesso tempo, quando è iniziato lo sviluppo della nostra modalità Fazioni di The Last of Us: Parte I, la visione del team è cresciuta andando al di là di una modalità aggiuntiva che potrebbe essere inclusa nella nostra massiccia campagna per giocatore singolo. Volendo supportare entrambe le idee, abbiamo compiuto la difficile scelta di non includere una modalità online in The Last of Us: Parte II."
"Alla fine sperimenterete i frutti dell'ambizione online del nostro team, ma non nell'ambito di The Last of Us: Parte II. Quando e dove sarà realizzato dobbiamo ancora determinarlo. Ma state tranquilli, siamo grandi fan della modalità Fazioni, esattamente come il resto della nostra community e condivideremo nuovi dettagli quando sarà il momento."
Non ci rimane che attendere pazientemente maggiori dettagli al riguardo in futuro. Nell'attesa vi rammentiamo che The Last of Us: Parte II debutterà su PS4 il 21 febbraio 2020. Per saperne di più sull'attesissimo sequel potete leggere il nostro provato, a cura di Francesco Serino.