131

The Last of Us 2, Naughty Dog non includerà il multiplayer

Naughty Dog ha confermato ufficialmente che The Last of Us 2 non offrirà alcuna modalità multiplayer.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   26/09/2019

The Last of Us 2 non includerà nessuna modalità multiplayer: la conferma ufficiale proviene dalla lead game designer di Naughty Dog, Emilia Shatz, come riferito dal sito USGamer.

"Ci stiamo focalizzando su un'esperienza single player", ha dichiarato la sviluppatrice nel corso dell'evento di presentazione del gioco che si è svolto a Los Angeles. "Corretto, è un titolo per giocatore singolo", ha successivamente dichiarato un portavoce di Sony contattato per e-mail dalla redazione del sito americano.

Contrariamente al precedente capitolo, sembra dunque che lo studio californiano abbia preferito concentrarsi solo ed esclusivamente sulla narrazione, evitando di implementare altri contenuti avulsi dalla sanguinosa avventura che avrà per protagonista Ellie.

Nel nostro provato di The Last of Us 2, andato online pochi minuti fa, Francesco Serino ha scritto: "Al primo hands-on appare subito evidente che Sony e Naughty Dog puntano all'home run con The Last of Us 2, ovvero a uno di quei giochi in cui grafica, sonoro, recitazione, gameplay, personaggi, scrittura, insomma ogni aspetto dell'intera produzione, è abbondantemente sopra la media.

E poi la forza dirompente dei temi trattati, il realismo umano, persino toccante, di ogni animazione. Certo, abbiamo giocato soltanto tre ore, e un progetto simile si regge su colonne portanti diverse, ma questi sono dei fuori classe e si vede, si vede benissimo già con così poco a disposizione."

Vi ricordiamo che la data d'uscita di The Last of Us: Parte II è fissata per il 21 febbraio 2020 in esclusiva PlayStation 4.