7

Microsoft, brevettato nuovo sistema di dissipazione per dispositivi pieghevoli

Microsoft ha depositato un brevetto che sembrerebbe legato al Surface a doppio schermo di cui si è vociferato recentemente.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   26/09/2019

Microsoft ha depositato un nuovo brevetto relativo a un sistema di dissipazione del calore per un dispositivo pieghevole dotato di doppio schermo.

Come spiegato nel documento, reperibile a questo indirizzo, la tecnologia prevede l'installazione di sensori in due porzioni del display. Questi strumenti consentono quindi di monitorare la temperatura interna dei componenti in base all'utilizzo che viene fatto del dispositivo.

I nuovi dettagli emergono a pochi giorni dalla presentazione fissata a New York per il prossimo 2 ottobre, dove la casa di Redmond dovrebbe presentare proprio un nuovo Surface a due schermi identificato da tempo con il nome in codice Centaurus.

Stando alle indiscrezioni attualmente disponibili, il terminale dovrebbe essere una reinterpretazione di Andromeda, il progetto che era stato cancellato lo scorso anno. Per il momento non sono ancora disponibili informazioni più precise al riguardo, tuttavia secondo i rumor l'arrivo sul mercato di Surface Centaurus dovrebbe avvenire nel 2020.

Microsoft Surface Thermal Patent