7

The Walking Dead: Final Season, Telltale alla ricerca di partner per completare la stagione

The Walking Dead: Final Season potrebbe essere portato a termine con il sostegno di altri studi. Telltale sta lavorando a una soluzione

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/09/2018

Telltale ha condiviso un aggiornamento in merito al futuro di The Walking Dead: Final Season. In un nuovo messaggio, pubblicato via Twitter, lo studio fa sapere di essere al lavoro per trovare un modo di portare a termine la storia.

Nel testo viene indicato che vari partner hanno espresso il proprio interesse a completare la stagione. "Abbiamo per voi un aggiornamento su The Walking Dead. Vari partner potenziali hanno espresso l'interesse a contribuire al completamento della Final Season", scrive il team di sviluppo.

"Al momento non siamo in grado di farvi alcuna promessa, stiamo lavorando attivamente per trovare una soluzione che permetta di completare e rilasciare gli episodi 3 e 4 in qualche forma. Nel frattempo, come previsto, Episode 2 uscirà nella giornata di domani su tutte le piattaforme. Contiamo di avere presto risposte alle vostre domande".

Il post ha provocato varie reazioni, inclusa quella del game director di God of War, Cory Barlog. In risposta alle dichiarazioni di Telltale, lo sviluppatore di Santa Monica Studio ha invitato i suoi colleghi a sistemare le cose con gli ex dipendenti.

"Spero che questo significhi che prima pagherete tutto il vostro team, e poi procederete a completare gli episodi finali", ha scritto Barlog su Twitter. "Non avrò problemi ad attendere il tempo necessario per assicurarci che prima vengano trattati con l'umanità e il rispetto che meritano coloro che hanno lavorato così duramente".

Come è stato fatto notare, non è chiaro se i dipendenti licenziati dopo la chiusura dello studio riceveranno un trattamento di fine rapporto alla risoluzione dei rispettivi contratti. Ciò nondimeno, Barlog auspica che i vertici dell'azienda abbiano rispetto per gli ex membri del team.

"Quando guardi le persone negli occhi e gli chiedi di dare il meglio, di unirsi e creare qualcosa di grande, dovresti a tua volta farti carico di questo compito", ha proseguito Barlog. "Trattare gli altri con rispetto non è una legge, ma se lo fosse il mondo sarebbe un posto migliore per i nostri figli". Per il momento non ci sono indicazioni sui potenziali partner su cui Telltale potrebbe collaborare per portare a termine The Walking Dead: The Final Season. Come di consueto non mancheremo di aggiornarvi non appena se ne saprà di più.