Ubisoft ha annunciato oggi vari dettagli sul programma, il montepremi e le novità previste per il Tom Clancy's Rainbow Six Invitational, sfida ad altissimi livelli tra alcune squadre selezionate appartenenti alla Tom Clancy's Rainbow Six Pro League di Rainbow Six: Siege.
Sedici di queste squadre si sfideranno per il titolo di Campione del mondo nell'edizione 2019 del Six Invitational, giunta al terzo anno. L'evento riunirà insieme appassionati, giocatori professionisti, sviluppatori e creatori di contenuti dall'11 al 17 febbraio a Montreal, in Canada, la città natale del gioco e anche Multiplayer.it sarà presente sul posto. Tra le novità maggiori da segnalare, al di là degli scontri, c'è l'anteprima dell'Anno 4 di Rainbow Six Siege, che verrà mostrata per la prima volta nel corso dell'evento.
Il campionato di quest'anno prevede un montepremi di oltre 850.000 €, che aumenterà tramite la ripartizione dei ricavi del Road To Six Invitational, la più importante nella storia di Rainbow Six Siege, portando il montepremi totale di tutti i tornei dell'Anno 3 a più di 1.500.000 €.
Come iniziativa dedicata alla community e per celebrare le numerose sfaccettature del mondo di Rainbow Six Siege, nel corso del Six Invitational 2019 verrà mostrata la serie Behind the Siege, che illustrerà i punti di vista di una comunità che supera ormai i 40 milioni di giocatori.
Il Six Invitational 2019 si svolgerà dall'11 al 17 febbraio presso il Place Bell di Montreal, in Canada. La guida completa dell'evento è disponibile sul sito web di Rainbow Six, con il programma giornaliero della competizione che sarà così organizzato:
- 11-13 febbraio: fase a gironi
- 15 febbraio: quarti di finale
- 16 febbraio: semifinali
- 17 febbraio: finalissima
Nel corso del Six Invitational 2019 ci sarà dunque spazio anche per alcuni annunci sugli aggiornamenti del quarto anno di Tom Clancy's Rainbow Six: Siege, tra i quali la prossima Operazione e le ultime novità dal team di sviluppo e dalla scena eSport, il tutto durante alcuni panel dedicati nel corso dell'evento. Ecco l'elenco completo delle sedici squadre che si contenderanno il titolo di Campione del mondo dell'Anno 3 di Tom Clancy's Rainbow Six, qualificatesi attraverso vittorie precedenti nel Major, negli eventi della Pro League, Minor o qualificazioni online:
- EVIL GENIUSES (NA)
- FAZE CLAN (LATAM)
- FNATIC (APAC)
- G2 ESPORTS (EU)
- LESTREAM ESPORT (EU)
- IMMORTALS (LATAM)
- MANTIS FPS (APAC)
- MOCK-IT ESPORTS (EU)
- NINJAS IN PYJAMAS (LATAM)
- NORA-RENGO (APAC)
- PENTA SPORTS (EU)
- ROGUE (NA)
- SPACESTATION GAMING (NA)
- TEAM EMPIRE (EU)
- TEAM LIQUID (LATAM)
- TEAM RECIPROCITY (NA)
Ricordiamo che Multiplayer.it sarà presente al Rainbow Six Invitational 2019, dunque aspettatevi una copertura completa dell'evento speciale e delle novità che emergeranno da questo.