Capcom ha pubblicato oggi il quinto trailer ufficiale di Monster Hunter Wilds tramite il quale è stata svelato un nuovo bioma e tre mostri completamente inediti per la serie. Potrete visualizzarlo nel player sottostante.
La nuova ambientazione si chiama "Bacino Petrolifero" ed è formata da caverne e giacimenti di petrolio che possono andare a fuoco dando vita a violenti incendi. Al suo interno è situato il villaggio di "Azuz, la Forgeterna" dove faremo la conoscenza di nuovi personaggi e che farà da base operativa per le missioni in quest'area.
Nuovo bioma, nuovi mostri
Passando ai nuovi mostri, il primo ad essere presentato è il Rompopolo, un wyvern brutale che abita nelle zone melmose nelle profondità del Bacino Petrolifero. Abbiamo poi l'Ajarakan, una belva zannuta ricoperta sulla schiena da delle protuberanze che ricordano delle fiamme e in grado di arrampicarsi sui soffitti per prendere alla sprovvista i giocatori. Infine, è stato presentato un mostro dotato di tentacoli chiamato "La Fiamma Nera", che ricopre il ruolo di predatore apex nell'ecosistema del Bacino Petrolifero.
Vi ricordiamo che Monster Hunter Wilds sarà disponibile dal 28 febbraio 2025 su PS5, Xbox Series X|S e PC. Oggi è stata annunciata anche l'open beta per tutte le piattaforme, ecco i dettagli su date, orari e contenuti.