0

Trema la rete: Legend Entertainment ha chiuso!

NOTIZIA di La Redazione   —   17/01/2004

Trema la rete: Legend Entertainment ha chiuso!

Da quanto si legge su Shacknews, contattato per l'occasione da una fonte non nominata, Legend Entertainment è stata chiusa su precisa decisione di Atari.
Attualmente il sito ufficiale della software house è offline, il che non ci permette di avere una conferma istituzionale del terribile avvenimento che è stato però in qualche modo ufficializzato da Glen Dahlgren in persona (un programmatore di Legend di lunga data) che è intervenuto sul forum dello stesso Shacknews per confermare la voce di corridoio che ha tenuto col fiato sospeso gran parte della rete.
La software house era in piedi da più di 14 anni e aveva contribuito a creare moltissimi titoli tra cui l'acclamata serie Gateway (da non confondere con il recente Getaway) e Superhero League of Hoboken prima di entrare con forza nel mondo degli FPS con la prima espansione ufficiale di Unreal, quindi con Wheel of Time e infine con il recente Unreal 2. Proprio nelle ultime settimane Legend aveva rilasciato gratuitamente l'add-on multiplayer per Unreal 2 (l'Expanded Multiplayer o XMP che dir si voglia).