27

Ubisoft e id Software saranno con Google alla GDC 2019

Si rafforza il fronte videoludico di Google con la presenza di Ubisoft e id Software tra gli ospiti del Developers Day alla GDC 2019, in connessione con la presentazione di Google.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/03/2019

Da un po' di tempo a questa parte, Google è al centro dell'attenzione per quella che dovrebbe essere una presentazione di grosso calibro in arrivo per la GDC 2019 e l'avvio della presunta console della compagnia potrebbe essere accompagnato da giochi di grande interesse, come dimostra la presenza di Ubisoft e id Software alla sua conferenza.

Che ci siano manovre di grande spessore in corrispondenza di questo nuovo impegno di Google in ambito videoludico è apparso chiaro da vari dettagli, come la recente assunzione di Jade Raymond in qualità di Vice President della compagnia con deleghe in ambito videoludico, ma con la presentazione della console Google potrebbero arrivare annunci importanti anche di nuovi videogiochi. A confermare quest'idea c'è la conferma della presenza di software house importanti come Ubisoft e id Software all'interno dell'evento Google, con le compagnie che terranno dei panel di presentazione durante le sessioni Developer Day della GDC 2019.

Google si avvia ad essere dunque la protagonista di questa Game Developers Conference, anche in seguito all'emozionante teaser trailer pubblicato in questi giorni che ha sostanzialmente confermato la presentazione di una console o qualcosa del genere, un prodotto in grado di rappresentare la visione di Google in ambito videoludico.