è un sito open source che ha un obiettivo preciso: tenere traccia di tutti gli aggiornamenti dei giochi di Nintendo Switch 2 pubblicati nel corso del tempo. Ce lo ha segnalato l'autore, Samuel Mediani, che ci ha spiegato l'obiettivo che si è prefisso nel realizzarlo. Switch 2 Game Update Tracker "consente di consultare, cercare e filtrare facilmente i giochi che hanno ricevuto un aggiornamento (gratuito o a pagamento) per la nuova Nintendo Switch 2."
Come utilizzarlo e contribuire
Utilizzarlo è davvero facile: "Il sito si basa su un Google Sheet gestito dalla community, dove chiunque può contribuire aggiungendo nuovi titoli o aggiornamenti già noti."
"L'idea è nata spontaneamente dopo aver visto quella lista e altre simili circolare online e, da appassionato, ho deciso di creare una versione web più navigabile e visivamente piacevole."
Pare che il progetto stia avendo una certa risonanza anche a livello internazionale, viste le ottime reazioni ricevute su Reddit. Mediani ci ha tenuto a specificare che è completamente gratuito, senza pubblicità né fini commerciali.
Insomma, se vi interessa potete contribuire a Switch 2 Game Update Tracker partendo dalla pagina principale. Oppure, potete semplicemente consultarlo, per sapere quante volte è stato aggiornato il vostro gioco preferito e quali novità sono state introdotte con il tempo.