È disponibile un aggiornamento di sistema per Nintendo Switch e Nintendo Switch 2 che porta il firmware di entrambe le console alla versione 20.2.0, introducendo alcune correzioni specifiche rispetto a problemi segnalati dagli utenti, oltre alle immancabili migliorie per quanto concerne la stabilità del sistema.
Nello specifico, l'update:
- Risolve un problema relativo al trasferimento delle impostazioni del Parental Control: in alcuni casi, durante il passaggio da Nintendo Switch a Nintendo Switch 2, le regolazioni non venivano correttamente migrate.
- Corregge un bug nella schermata di ricerca reti su Nintendo Switch 2: alcuni utenti avevano segnalato un blocco all'interno delle Impostazioni di Sistema, precisamente nella fase di "Ricerca delle reti" durante la connessione Wi-Fi.
- Migliora la stabilità generale del sistema, attraverso una serie di ottimizzazioni che dovrebbero contribuire a rendere l'esperienza utente più fluida e affidabile. Non sono stati forniti dettagli precisi su queste migliorie, che si pongono tuttavia come una prassi consolidata.
Come al solito, l'aggiornamento verrà segnalato direttamente dal sistema all'accensione, con la possibilità di scaricarlo e installarlo.
Un nuovo Direct in arrivo?
La stabilità del software è fondamentale, ma anche i giochi e nelle ultime ore si è parlato della possibilità di assistere a un nuovo Nintendo Direct dedicato ai titoli third party, molti dei quali non sono ancora stati annunciati dai vari publisher.
Stando alle indiscrezioni, il Direct potrebbe essere trasmesso dopo il lancio di Donkey Kong Bananza e stabilire il prossimo calendario delle uscite sulla console ibrida giapponese, fornendo le date di alcuni giochi già annunciati e rivelandone altri.