7

Nintendo Switch 2 ha tanti giochi third party non ancora annunciati, dice un leaker

Stando al noto leaker NateTheHate, ci sono tanti giochi third party per Nintendo Switch 2 che non sono ancora stati annunciati, pur essendo praticamente pronti: cerchiamo di capire perché.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/07/2025
Nintendo Switch 2

Ci sono tanti giochi third party per Nintendo Switch 2 che non sono ancora stati annunciati, stando a quanto riferito dal noto leaker NateTheHate, che prevede un prossimo Nintendo Direct dedicato appunto alle produzioni delle terze parti.

Come ricorderete, durante l'evento di aprile Nintendo ha annunciato l'arrivo di Final Fantasy VII Remake ed Elden Ring: due titoli di peso, appartenenti a generi e pubblici molto diversi ma accomunati da una domanda fondamentale: come si comporteranno su di un hardware portatile? In tal senso, Cyberpunk 2077 ha già fornito delle risposte eloquenti.

Si tratterebbe però solo dell'inizio: secondo diverse fonti vicine agli sviluppatori, Capcom, SEGA, Bandai Namco, Ubisoft e altri grandi publisher sarebbero pronti a svelare il loro supporto alla nuova console, e i nomi coinvolti sembrano davvero interessanti.

Elden Ring su Nintendo Switch 2 includerà contenuti extra: FromSoftware dice se arriveranno su PC/PS5/Xbox Elden Ring su Nintendo Switch 2 includerà contenuti extra: FromSoftware dice se arriveranno su PC/PS5/Xbox

Si parla infatti del remake di Resident Evil 2, di Control e, in generale, dei titoli approdati su Switch in formato cloud, ma anche di un importante intervento da parte di Microsoft, che si stava muovendo con grande determinazione in tal senso, almeno prima dei recenti (e massicci) licenziamenti.

Tanta roba

Dicevamo dei licenziamenti in casa Microsoft: prima che venissero formalizzati, pare ci fossero diversi candidati eccellenti per una versione Nintendo Switch 2: Nate ha citato DOOM: The Dark Ages, Starfield, The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered e altri titoli di recente fattura.

Il leaker ha addirittura ipotizzato un annuncio di Red Dead Redemption 2, che aprirebbe ufficialmente al supporto da parte di Rockstar Games, con tutti i suoi risvolti. Insomma, le aspettative per il prossimo Nintendo Direct sono davvero alte.