Alla fine del Nintendo Direct di oggi è arrivato anche l'annuncio di Donkey Kong Bananza per Nintendo Switch 2, presentato con un primo trailer che ha riferito anche la data di uscita del gioco, fissata per il 17 luglio 2025, dunque poco dopo il lancio della console.
Si tratta di un action platform in 3D che riprende vagamente lo stile del vecchio Donkey Kong 64 come impostazione ma propone anche una notevole varietà di situazioni inedite e meccaniche alquanto diversificate, in base a quanto possiamo vedere nel trailer.
Lo vediamo esibirsi in varie azioni, all'interno di ambientazioni molto variegate, in quella che sembra essere un'avventura veramente di notevole spessore per la nuova console Nintendo.
Tra i primi giochi grossi per Switch 2
Donkey Kong Bananza sarà disponibile poco più di un mese dopo rispetto alla data di uscita annunciata per Nintendo Switch 2, risultando dunque essere quasi un titolo di lancio per la nuova console, e si tratterà di uno dei più importanti tra le prime mandate.
"Spacca, sfonda e scala praticamente tutto quel che si trova sulla via di DK, ribalta interi pezzi di terreno per lanciarti in un'esplorazione senza limiti", si legge nella descrizione ufficiale. "Più cose demolisci con i tuoi potenti pugni, più aree riuscirai a scoprire".
Durante il Nintendo Direct sono stati presentati numerosi giochi per la nuova console, a partire ovviamente da Mario Kart World, il nuovo capitolo della serie destinato a rappresentare una vera e propria killer application per Nintendo Switch 2.