Ratata Arts ha annunciato la nuova data di uscita di Ratatan, che sarà disponibile in accesso anticipato su Steam a partire dal prossimo 19 settembre. Come sappiamo, il debutto era stato fissato in precedenza al 25 luglio, per poi essere rinviato all'ultimo momento.
"A tutti coloro che hanno partecipato all'evento e a tutti quelli che ci sostengono online: grazie di cuore", ha scritto il producer Kazuto Sakajiri in un comunicato stampa. "Con la versione in accesso anticipato, incorporeremo i vostri feedback per rendere Ratatan ancora migliore. Creiamo insieme un mondo straordinario!"
Sequel spirituale di Patapon, Ratatan punta a coinvolgerci in una nuova, coloratissima e appassionante avventura a base di ritmo, battaglie ed elementi rogualike, che potremo affrontare in solitaria o insieme agli amici online.
Il progetto è stato finanziato in maniera estremamente rapida su Kickstarter, dunque con l'accesso anticipato entrerà nella "fase due", cimentandosi con un percorso che porterà il gioco ad arricchirsi di nuovi contenuti e di miglioramenti anche e soprattutto grazie alle segnalazioni degli utenti.
Un mondo nuovo e accattivante
Come abbiamo avuto modo di vedere nell'ultimo trailer di Ratatan, ci troviamo di fronte a un'esperienza che parte appunto dalla formula del classico Patapon e ci mette al copomando di un esercito di creature che dovremo guidare attraverso determinati meccanismi.
Lungo il percorso dovremo affrontare numerosi avversari e liberare la strada, attingendo a un roster composto da oltre cento personaggi e seguendo il ritmo della coinvolgente colonna sonora per eseguire le varie azioni con successo.