Dopo lunga attesa è finalmente arrivato il momento del Nintendo Direct dedicato a Nintendo Switch 2, la nuova console della casa di Kyoto mostrata a inizio anno con una breve presentazione. Nintendo ha mostrato Drag x Drive, previsto per l'estate 2025.
Il videogioco è esclusivo per Nintendo Switch 2 si costruisce completamente attorno alla funzione Mouse dei controller di Nintendo Switch 2.
Il trailer di Drag x Drive
In Drag x Drive, pensato per il multigiocatore 3 vs 3, vestiamo i panni di giocatori di basket su carrozzina e dobbiamo usare le funzioni mouse di dei controller di Nintendo Switch 2 per eseguire diverse azioni.
Possiamo ad esempio far scorrere i Joy-Con con un movimento avanti e indietro come se stessi tirano le ruote del nostro mezzo, così come agitare la mano per farci vedere dagli altri giocatori e lanciare la palla con un movimento tipico del basket.
Potete anche fare acrobazie usando i lati curvi del campo, eseguendo schiacciate. Scontrandovi con gli avversari potete rubargli la palla. È possibile saltare per intercettare i passaggi.
Ricordiamo poi il Direct di Nintendo Switch 2 ha svelato cosa fa il misterioso Tasto C: vediamo tutte le funzioni.