La pallina rosa più amata di sempre torna con un'avventura tutta nuova. Infatti, Nintendo ha annunciato Kirby Air Riders, un nuovo capitolo della serie in esclusiva per Nintendo Switch 2. Qui sotto trovate il primo trailer ufficiale.
Il gioco arriverà sugli scaffali dei negozi e in formato digitale su eShop durante il corso del 2025, con una data di uscita precisa che verrà comunicata in seguito. Il gioco sarà diretto da Masahiro Sakurai, il padre di questa serie e di Super Smash Bros..
Un primo sguardo a Kirby Air Riders
Le pochissime sequenze del filmato che trovate qui sotto e il nome lasciano poco spazio alle interpretazioni: si tratta di un seguito di Kirby Air Ride, un gioco di corse ambientato nell'universo di Kirby originariamente pubblicato su GameCube (e che forse potremo rigiocare su Switch 2 grazie a Nintendo Switch Online).
È lecito quindi aspettarsi un gameplay unico, che combina corse frenetiche e abilità speciali ispirate ai poteri di Kirby, il tutto ovviamente presentando una formula aggiornata ed evoluta, nonché un comparto tecnico al passo con i tempi. Non vediamo l'ora di saperne di più. Rimanendo in tema, oggi è stato svelata anche la data di uscita di Nintendo Switch 2, i prezzi della console e dei giochi e le nuove funzionalità social del tasto C.