1

Mario Kart World è stato acquistato da quasi tutti gli utenti Nintendo Switch 2: le vendite software ufficiali

Mario Kart World è vicinissimo al 100% di attach rate, considerando che ha venduto una quantità di copie quasi equivalente alla quantità di Nintendo Switch 2 vendute nel mondo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/08/2025
Mario Kart World, la copertina
Mario Kart World
Mario Kart World
Articoli News Video Immagini

Con i risultati finanziari di Nintendo arrivano anche informazioni sulle vendite software, che come al solito sono state notevoli in particolare per quanto riguarda Mario Kart World, che è stato acquistato da quasi tutti gli utenti Nintendo Switch 2 a quanto pare.

Dopo aver visto le vendite stratosferiche di Nintendo Switch 2 nel suo mese di lancio vediamo dunque quanto ha totalizzato anche il suo gioco principale, e il risultato è ugualmente notevole: Mario Kart World risulta aver raggiunto una quantità di copie quasi equivalente alla quantità di unità di console vendute.

In base a quanto rilevato, Mario Kart World ha venduto 5,63 milioni di copie, che messe a confronto con la quantità di Nintendo Switch 2 vendute, ovvero 5,82 milioni di unità, fanno capire quanto sia diffuso il gioco in questione presso gli utenti.

Quasi il 100% di attach rate

Di fatto, Mario Kart World ha raggiunto quasi il 100% di attach rate, ovvero ha venduto una copia quasi per ogni console venduta sul mercato, un risultato raro da vedere soprattutto al giorno d'oggi.

Tale risultato è stato ovviamente facilitato dal bundle di lancio con Nintendo Switch 2 e Mario Kart World, considerando che il gioco risultava fortemente scontato all'interno del pacchetto, e ha sicuramente contribuito a una diffusione estrema già al lancio.

Mario Kart World si aggiorna e sistema una funzionalità criticata Mario Kart World si aggiorna e sistema una funzionalità criticata

Per il resto, nel complesso il software di Nintendo Switch 2 ammonta a 8,67 milioni di unità vendute nel mese di lancio, mentre Nintendo Switch 1 ha venduto 24,4 milioni di unità software nei tre mesi tra aprile e giugno 2025.

Le vendite totali hanno raggiunto 572,3 miliardi di yen, con profitto operativo a 56,9 miliardi di yen e ordinario a 95,8 miliardi di yen. La sezione digital business ha fatto registrare un calo del 13,5% rispetto all'anno precedente, mentre il business delle proprietà intellettuali è sceso del 4,4% rispetto all'anno precedente.