Il nuovo aggiornamento di Mario Kart World sistema una funzionalità molto criticata dagli utenti, andando ad aumentare la frequenza dei circuiti a più giri che compaiono nel momento in cui si sceglie la pista successiva nella modalità VS Race.
In pratica, la precedente versione del gioco per Nintendo Switch 2 non consentiva di saltare le sezioni open world per spostarsi da una pista all'altra, rendendo inevitabili gli "intermission track" e imponendo ai giocatori di fare i conti con alcuni dei risvolti meno piacevoli della nuova struttura aperta.
Ad ogni modo, l'update introduce anche diverse altre novità, in particolare un abbassamento dell'abilità dei personaggi controllati dalla CPU in tutte le modalità a parte "Battaglia" e un ribilanciamento generale della difficoltà, che in alcuni casi risultava eccessiva.
Fra le modifiche degne di nota, segnaliamo inoltre l'aggiunta di un paio di regole extra per le gare, la possibilità di selezionare "Guarda Replay" dopo aver scaricato un ghost nelle Time Trials e di scegliere chi osservare durante il Knockout Tour e la Balloon Battle.
Un successo imbattibile?
Complice la scelta di renderlo disponibile in un conveniente bundle con la console, Mario Kart World è stato acquistato da quasi tutti i possessori di Nintendo Switch 2 e sarà dunque difficile, per qualsiasi altro gioco, riuscire a batterlo sul piano delle vendite.
L'abbiamo visto nei giorni scorsi con l'eccellente Donkey Kong Bananza, che ha debuttato in seconda posizione nella classifica giapponese nonostante un'accoglienza straordinaria da parte della stampa internazionale.