63

Mario Kart World è stato acquistato da quasi tutti i possessori di Nintendo Switch 2

Stando alle rilevazioni effettuate da Circana, nel mercato americano quasi tutti i possessori di Nintendo Switch 2 hanno acquistato Mario Kart World.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/07/2025
Mario derapa in Mario Kart World
Mario Kart World
Mario Kart World
Articoli News Video Immagini

Negli Stati Uniti, quasi tutti i possessori di Nintendo Switch 2 hanno acquistato Mario Kart World: secondo le rilevazioni effettuate da Circana, l'attach rate è pari all'82%, e si tratta di una percentuale davvero impressionante.

Certo, il conveniente bundle con la console Nintendo ha senza dubbio spinto in maniera sostanziale le vendite del nuovo episodio della serie corsistica, ma è stata senz'altro l'effettiva qualità dell'esperienza a fare la differenza e a produrre numeri così importanti.

Abbiamo riportato nelle scorse ore che Nintendo Switch 2 è stata la console con il lancio migliore di sempre negli USA, con 1,6 milioni di unità piazzate nel mese di giugno. Ebbene, Mario Kart World ha venduto circa 1,3 milioni di copie nello stesso periodo di tempo.

Record storico per Nintendo Switch 2: ha avuto il lancio migliore di sempre per una console negli USA Record storico per Nintendo Switch 2: ha avuto il lancio migliore di sempre per una console negli USA

Tali cifre hanno consentito al gioco di piazzarsi al terzo posto nella classifica americana di giugno, ma se fossero state rese note anche le vendite digitali magari Mario Kart World avrebbe potuto ambire a una posizione ancora più alta.

Non è la prima volta che accade

Ricorderete che The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stato il capitolo della serie più venduto negli USA: in quel caso il gioco è stato acquistato addirittura da oltre il 100% degli acquirenti di Nintendo Switch, forse per via delle edizioni limitate e da collezione.

Tornando a Mario Kart World, è possibile che in altri paesi la percentuale sia ancora più alta rispetto a quella americana: pare che in Francia si parli addirittutra di un attach rate del 95%.