2

Il nuovo trailer di Mario Kart World è un tripudio di citazioni entusiastiche

Pur con un po' di ritardo, Nintendo non ha perso l'occasione di pubblicare il classico trailer con i riconoscimenti della stampa internazionale per Mario Kart World.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/07/2025
Mario si prepara a partire in Mario Kart World
Mario Kart World
Mario Kart World
Articoli News Video Immagini

Ci sono un mucchio di citazioni entusiastiche nell'immancabile trailer con i riconoscimenti per Mario Kart World, che sintetizza in maniera piuttosto efficace l'entusiasmo con cui la stampa internazionale ha accolto il nuovo capitolo della serie Nintendo.

Si parla ad esempio di "un trionfo di design" per descrivere il nuovo mondo aperto del kart racer, nonché del miglior episodio di sempre per un franchise che, come sappiamo, ha sempre riscosso un enorme successo tanto fra la critica quanto fra il pubblico, totalizzando vendite incredibili.

"I livelli non sono semplicemente grandi, sono vivi", recita un'altra citazione, per poi lasciare spazio ai punteggi stellari che Mario Kart World ha portato a casa nelle recensioni internazionali, in un tripudio di 9/10 che ha ampiamente confermato le qualità del titolo d'esordio di Nintendo Switch 2.

Mario Kart World, la recensione dell'episodio più ambizioso della serie Mario Kart World, la recensione dell'episodio più ambizioso della serie

Pur al netto di qualche perplessità, anche la nostra recensione di Mario Kart World ha espresso gioia e soddisfazione nei confronti di un'esperienza tecnicamente perfetta, dotata di un sistema di guida eccellente e di splendide animazioni, nonché di alcune modalità davvero clamorose.

Una lunga strada davanti

L'ultimo aggiornamento di Mario Kart World ha sistemato una funzionalità criticata dagli utenti: un gesto molto importante da parte degli sviluppatori, che hanno dimostrato di tenere in grande considerazione il feedback della community e di voler puntare anche su questo per percorrere la lunga strada che il gioco ha di fronte a sé.

Acquistato da quasi tutti i possessori di Nintendo Switch 2, infatti, questo nuovo episodio della serie non mancherà di arricchirsi e migliorare con il passare del tempo, e sarà molto interessante assistere a tale processo.