Con i nuovi dati di vendita pubblicati da Circana viene riferito un record storico per Nintendo Switch 2, che rappresenta la console con il lancio migliore di sempre negli USA in termini di unità vendute nel primo mese.
In base a quanto riferito dalla compagnia che si occupa di analisi di mercato, Nintendo Switch 2 ha venduto 1,6 milioni di unità nel corso del mese di giugno, ovvero il primo mese di disponibilità della console sul mercato, il dato più alto mai registrato nel medesimo arco di tempo per una nuova macchina da gioco.
Con questo risultato, Nintendo Switch 2 risulta la console più venduta al lancio considerando il primo mese, superando la precedente detentrice del record che era PlayStation 4 con i suoi 1,1 milioni di console vendute.
Un grande successo
Nintendo Switch 2 si conferma dunque un enorme successo globale, considerando anche i numeri registrati finora in Giappone e nel Regno Unito, a dimostrazione di come l'evoluzione impostata dalla casa di Kyoto sia stata decisamente ben recepita dal pubblico.
Nonostante le polemiche iniziali sul prezzo percepito come alto, sia della console che dei giochi, i risultati sul mercato hanno comunque premiato la nuova macchina di Nintendo, tanto da farle raggiungere un record storico per quanto riguarda il mercato americano.
La nuova console è riuscita peraltro ad applicare una notevole spinta a tutto il settore nel corso di giugno, facendo segnare un altro record storico anche per quanto riguarda la spesa generale su hardware e accessori per un mese di giugno, con un incremento del 249% rispetto al giugno 2024.
In generale, il dato sulla spesa in hardware e accessori è risultato superiore a qualsiasi altro relativo a tale mese nella storia, con 978 milioni di dollari che superano ampiamente il precedente record di 608 milioni di dollari registrato nel giugno 2008.